Dolore allo sterno da piú giorni

Buonasera volevo chiedere un informazione premettendo che gia ho fatto tanti esami cardiologici negli ultimi mesi per scacciare ogni tipo di problema .. 4 giorni fa sono stato all ospedale per dolori al petto e braccio sinistro e dopo un ecg e degli esami del sangue mi hanno raccomandato una visita ortopedica in quanto dolori da cervicale infiammata ... da 3 giorni però ho questo dolore al centro del petto sullo sterno e se mi premo il dolore si accentua , proprio al centro .... alcune volte anche se mi piego in avanti o mi stendo a pancia sotto sento questo dolore che mi sembra all apparenza osseo , risvegliarsi ... su internet però si legge di “pericardite” una cosa mai sentita prima ... credete possa essere il nio caso oppure qualcuno può consigliarmi qualche visita / rimedio ?

fatti ecg ecodoppler holter e sforzo negli ultimi mesi ...

grazie a chiunque mi conceda un po di attenzione !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che il dolore varii, che sia sensibile alla posizione esclude ogni problema cardiologico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
a volte viene anche dal nulla , posso pensare sia stato il freddo? grazie mille dottore gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabile. È un dolore nevritici da cio che lei descrive

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Lo avevp pensato dato che si accentua quando premo , grazie mille ancora dottore
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore , questo dolore al centro sullo sterno continua ancora dopo giorni , mi provoca abbastanza dolenza soprattutto al braccio ...viene sia se premo sullo sterno sia alcune volte dal nulla , sparisce e riappare a piacimento , crede io possa soffrire di qualche forma di angina ? abbia pazienza ma sono troppo preoccupato ...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi l'angina non c'entra niente e non solo per le'ta' ma per la durata dei sintomi. Banali antiinfiammatori che il suo Meeico le prescrivera' le risolveranno un banale dolore nevritico

Con queso la saluto

cecchini