Fastidio gamba destra, possibile trombosi?

Gentilissimi Dottori
Sono tremendamente ipocondriaco e vengo subito al dunque!
Da una settimana circa, senza motivo, ha iniziato a darmi “fastidio” la gamba destra, ma non un fastidio classico dell apparato muscolo scheletrico ma un fastidio strano con leggera pesantezza della gamba.
Praticamente sento nella parte interna del polpaccio delle scossette, tremolii, pulsazioni...in realtà è un fastidio difficile da descrivere e questo mi porta a pensare a qualche problema alle vene/arterie anche in virtù del fatto che mi capita di recente di avere delle classiche sensazioni di prurito/punture di spilli in quell’arto.
Parlo di fastidio perché non è doloroso....ma strano tanto che a volte mi sembra di avere il calzino scendere verso la caviglia anche se non è così!
Con i limiti del consulto a distanza, secondo il vs parere di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Di ansia da curare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ansia la sto curando, purtroppo come saprà è una condizione che porta un infinità di sintomi psicosomatici ed ipocondria....ed a volte è dura riconoscere qualcosa di vero da qualcosa che crea la ns mente.
La ringrazio per la risposta diretta almeno spero di tranquillizzarmi!
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo questo fastidio non passa, stamane sento anche punture di spillo mentre cammino e fastidio al tatto....sicuro non possa essere nulla di grave al livello cardiocircolatorio? Tipo trombosi....
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il suo Medico, semplicemente vistandola, escludera' una flebotrombosi od una tromboflebite.
Io attraverso uno schermo non posso visitarla

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Be sicuramente a distanza non è fattibile! il problema è che sono fuori città e rientrerò tra una 15ina di gg e non so se è il caso di andare ad un pronto soccorso o meno....sono cosciente del fatto di sembrare ipocondriaco ma non vorrei neanche sottovalutare un sintomo così strano....
La ringrazio per il gentile interessamento
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se pensa di avere una flebotrombosi si faccia visitare da un medico della zona
Arrivederci