Ma parlandone con mia zia medico mi ha sempre detto di non preoccuparmi che sono fenomeni comuni

Buongiorno
Sono una ragazza di 23 anni, parecchio ansiosa, sto vivendo un periodo abbastanza stressante per via degli ultimi esami universitari da sostenere, la tesi, la laurea ecc

Vi scrivo per avere un’informazione. Ogni tanto, mi capita di avere una sensazione di sfarfallio del cuore, come un tonfo della durata di un secondo, a volte in modo abbastanza forte da allarmarmi e altre volte in modo più lieve.

Ci sono periodi in cui non ne ho per niente, ora è da tre/quattro giorni che questa cosa si è ripresentata. Fin da quando avevo più o meno 17 mi succede ogni tanto, ma parlandone con mia zia medico mi ha sempre detto di non preoccuparmi che sono fenomeni comuni.

A volte mi succede in momenti in cui c’e qualcosa che mi provoca ansia, altre volte in momenti in cui sono tranquilla, magari a casa rilassaa.
Non durano mai piu di uno o due secondi e tossisco come per farmi passare questa fasrkdiosa sensazione.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per la risposta!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Sì tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso