Dolore sterno e schiena

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.
Da qualche giorno avverto un leggero dolore allo sterno che certe volte scompare del tutto, questa mattina avverto anche un dolore alla schiena, fra le scapole.
Questi disturbi mi creano ansia e di conseguenza il mio battito cardiaco aumenta. Mi chiedevo se questi dolori possono dipendere da qualche problema cardiologico o sono solo legati all’ ansia e allo stress.
Aggiungo che sono un soggetto ansioso e circa 9 mesi fa ho eseguito un elettrocardiogramma in cui non risultava nulla. Di farmaci assumo solo la pillola anticoncezionale da 3 mesi.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente suu base ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, cercherò di lavorare sul piano psicologico.

Arrivederci