Dolori al petto, schiena nella parte alta che si irradiano a collo e spalle.

Salve dottori! Ho già scritto su qua per un consulto riguardo la mia ipocondria e probabilmente si tratta anche ora di essa ma vorrei avere un vostro parere.Ringrazio ora per eventuali risposte.
È da giorni che ho questi dolori intermittenti al petto, alla schiena nella parte alta delle scapole che spesso si irradiano al collo e spalle (soprattutto al mattino) e la sensazione è quella di rigidità muscolare, di fatti mi ritrovo spesso a "stiracchiarmi". Questi dolori sono aumentati oggi, dopo aver fatto una mini operazione per rimuovere una vite in seguito ad un intervento alla caviglia subito ad agosto. Sono una ragazza molto ansiosa, assumo dalle 10 alle 15 gocce di xanax due volte al giorno e arrivo da mesi davvero duri. Tengo a precisare, a proposito di questo, che questi dolori sono iniziati dopo che mi zia è venuta a mancare 3 settimane fa a causa di tumore ai polmoni, evento che mi ha portata a sviluppare ipocondria e a riavere attacchi di panico e disturbi del sonno. Mi è stata anche diagnosticata gastrite che sto curando da due settimane e la mia psichiatra la rivedrò il 19. Sono stata molto confusa ma vorrei capire se questi dolori possono essere a causa di ansia etc oppure di altra origine. (Ho fatto un ecg risultato a posto, pressione giusta e il medici curante mi ha detto che dipende tutto dal forte stress e dalla postura scorretta.)
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente non cardiologi, di natura osetomuscolare che possono essere causati dal suo marcato sovrappeso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso