Soffio al cuore (insufficienza mitralica lieve) dalla nascita e tatuaggio

Salve, tra qualche giorno dovrei fare un piccolo tatuaggio e mi è sorto un dubbio..
Bisogna fare un periodo di antibiotico un pò come si fa per i dentisti?
Perché io ho una lieve insufficienza mitralica dalla nascita e rimasta invariata fin ora (soffio al cuore).
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I tatuaggi espongono sempre a rischio di infezioni
Quindi una copertura antibiotica è consigliabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, io utilizzo l’augumentin, e considerando che il tatuaggio è domani, come dovrei impostare questa copertura? E per quanto tempo?
Grazie ancora e una buona giornata!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Due cpr assieme due ora prima del tatuaggio, in una dose sola, questo e' il dosaggio consigliato.

La prescrizione pero' gliela deve fare il suo Medico curante, perche' noi non possiamo prescrivere la terapia per via telematica

Arrivederci