Primo consulto

Dottore buonasera...
Per la prima volta questo anno ho fatto una visita cardiologica...tutto nelle norma mi ha detto il medico...
Mi ha solo detto che ho un soffio al cuore, è grave?
mi ha detto di stare sereno che è una cosa che non mi deve preoccupare...anche se in famiglia mio nonno è stato operato di valvole ed è morto purtroppo per questa ragione...

Ecg nei limiti della norma con p.
a: 120/80

Poi mi ha fatto la pressione ed era 120/80...
A me piace andare a correre 4 volte a settimana e ho chiesto se potevo.
Mi ha rassicurato dicendomi che la pressione è ottimale e che aumenterà nel momento in cui avrò tachicardia sia la massima che la minima possono raggiungere anche valori alti come ad esempio mi ha detto 180/100 e così via ma devo stare sereno perché a riposo è ottimale quindi torna in questo modo...

Che ne pensa ha ragione per entrambe le cose che mi ha detto??

Grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dica al suomdottore di correre lui fino a portare la pressione a 180/100 mmHg.
che senso ha?

il suo cane ed l suo gatto vanno a correre?

tutte cretinate, e smetta di essere ossessionato dai valori pressori...

so perfettamente lei chi è

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E chi sarei dottore??? Mai inviate mail in questo sito...ho semplicemente fatto una domanda sul mio soffio al cuore alla quale non ha risposto e sulla pressione arteriosa dato che il medico sportivo che visita anche atleti professionisti mi spiegava come la pressione anche in atleti quando aumenta la frequenza raggiunge valori di quel tipo per poi rientrare ottimale per come era prima...erano semplici domande dottore...
Io a dire il vero non sono ossessionato faccio una visita l'anno e basta...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
bene , non ha bisogno di altro.
ha valori ottimali
se ne faccia una ragione

la saluto