Soffio al cuore

Buongiorno,
Dai miei consulti precedenti si può evincere come io sia un soggetto ansioso.
Da circa un anno combatto col fiato corto. Soffro anche di reflusso gastroesofageo con ernia iatale e ciò mi confondo nella sintomatologia in quanto a volte penso sia un infarto imminente e non la gerd.
Stamattina sono andata dal medico di base, e mi ha sentito un piccolo soffio al cuore (sono anche molto raffreddata).
Mi ha consigliato per scrupolo e perché conosce la mia ansia una visita cardiologica con ecg.
Devo preoccuparmi? Potrei avere qualcosa di grave?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte il grave sovrappeso - notevole fattore di rischio alla sua giovane eta' - lei non ha niente da temere.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso