Elettrocuzione mano destra

Buongiorno! Questa notte ho ricevuto una piccola scossa mentre staccavo il caricatore del cellulare dalla presa elettrica , inavvertitamente ho toccato i due conduttori del caricatore quando non era ancora staccato del tutto e ho sentito il passaggio di corrente elettrica sul dito e poi sulla mano destra il tutto sarà durato qualche secondo, a parte lo spavento non ho avvertito sintomi al cuore. Solo un fastidioso formicolio e intorpedimento che si protrae principalmente dalla mano destra e sul piede destro che ormai dura da un po' di ore mi chiedo cosa potrei fare sono abbastanza preoccupato passerà questa sensazione? è molto fastidiosa
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Tutti i Suoi sintomi sono di scarsa rilevanza e scompariranno da soli, specie se cercherà di non farci più caso. E visto che ha postato il Suo quesito in Cardiologia, la rassicuro fin d'ora: il Suo cuore non ha subito alcun danno in seguito a quanto accaduto.
Piuttosto, faccia controllare da un buon elettricista l'impianto elettrico del Suo appartamento perché è evidente che il salvavita non è entrato in funzione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta in effetti da giorni sentivo ogni tanto un ronzio elettrico provenire da quella presa pensando si trattasse di uno sbalzo di tensione e non ho dato peso, comunque provvederò ad un controllo dell'impianto, attendo miglioramenti dei sintomi dunque e la ringrazio per la sua disponibilità e rassicurazione e le auguro buona giornata