Dolore petto sx

Buongiorno è un mese che avverto dolori al petto sinistro, dove se premo sento più dolore anche sul braccio sx. Sono andato due volte al pronto soccorso molto impaurito.. Ho eseguito due ecgg 2 rx al torace ed esami del sangue.
I medici hanno detto che è tutto ok sono dolori di parete dovuti a contratture muscolari causa ansia.
I risultati delle analisi mi hanno un po’ preoccupato.
La prima volta ck totale 254>. 0 -190
Proteina c reattiva 0.25 0- 0.5
Troponina T hs 6 Ng/l 50 ng/l

Seconda volta ck totale 199 > 0-190
Proteina c reattiva 0.2 0- 0.5
Troponina T hs 9. Ng/l. 50 ng/l

Sono un po’ preoccupato sono andato a distanza di 10 giorni.. perché la troponina è salita? Devo preoccuparmi? Quale è il valore nella norma?
Continuo ad avere questo fastidio al petto sinistro dove se premo fa più male.. sono un soggetto ansioso.. mi sto preoccupando possa essere un problema cardiaco che va approfondito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non deve approfondire nulla
L atroponina e' noprmale ed il CPK totale e' legato ai muscoli NON cardiaci.

Quindi si rilassi e cerchi di dimagrire, perche' il suo sovrappeso e' davvero un fattore di rischio importante nei decenni a venire

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua immediata risposta.
Assolutamente si sino già a dieta.. purtroppo per problemi d’ansia sto facendo poca attività fisica.. ma prenderò presto.
Ora ho il terrore perché sento ancora questo dolore.. ho un po’ paura a fare attività fisica.
Sento dolore al petto sinistro e poco sotto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ho altro da dirle
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi trovo di nuovo a scriverle, avverto questo dolore proprio sotto il petto sinistro.. dove se premo fa più male.. proprio poco sotto la costola e un po’ sopra anche. Quando schiaccio fa male e fa male anche il braccio sinistro.. a volte fa male solo quello. Se non schiaccio sento come una pesantezza senso di fastidio.. prima sono andato a fare una camminata di 10 minuti sentivo un peso al centro del petto.. si attenuato una volta a casa.
Io sono asmatico in cura da anni con il foster ma sto ricorrendo sempre di più al ventolin ultimamente forse non mi basta più il foster.. questi dolori potrebbero essere riguardanti l’asma? Il cuore non centra nulla? Continua a non passarmi.. più ci penso e peggio è.. uguale con la mancanza di respiro.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Proprio da ciò che scrive e descrive i sintomi può escludere cause cardiache

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore.. continuerò la cura con il muscoril che mi hanno dato in pronto.. anche se sembra non farmi nulla.
Proverò a rifare visita dal pneumologo per far controllare la mia asma.
Arrivederci dottore grazie per la risposta
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se le riscrivo, ma sono sempre in pensiero.. ora a riposo avverto un dolore al braccio sinistro esterno tipo pizzico che va e viene.. sento delle fitte al torace.. e sento come se mi mancasse il fiato.. vanno e vengono.. prima alzandomi dal divano mi girava la testa.. continuavo a pensare a questo dolori.. ho sempre la bocca amara questo periodo e poca fame.. Ho seriamente paura di avere qualcosa di brutto.. specie al cuore.. oggi ho fatto una passeggiata di 15 minuti l’ho vissuta col terrore.. sentivo il cuore in gola e questo dolore al petto..
Dovrei fare un ecg sotto sforzo?
Oppure una visita completa da un cardiologo? Non sarebbe meglio secondo lei?
Vivo tutto il giorno con questa dispnea continua e dolori.. so di essere asmatico ma non mi sembrano crisi d’asma.. sembra qualcosa di più grave..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho già detto che in ha sintomi cardiaci
Libera di non credermi.
In tal caso chieda L
Opinione di altri cardiologi qui sul sito.

Alle stesse domande da menticevera le medesime risposte

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, continuo a vivere in continuo pensiero.. sono andato a togliere della roba nel garage di famiglia.. dopo un po’ ho avvertito non dolore ma una sensazione strana nel petto.. e sto fastidio al braccio sinistro. Non riesco più a vivere serenamente continuando a pensare a questo cuore che ho paura abbia qualcosa.. mi sono misurato la fpressione 148/79 con 93 battiti.. parzialmente a riposo.. non so cosa pensare e come comportarmi. Ho seguito il suo consiglio di non andare ad approfondire nulla perché l ecg e gli enzimi erano buoni.. ma bastano solo quelli per escludere una malattia cardiaca...?
Mi scusi, sono un soggetto troppo ansioso me ne rendo conto.
Cordiali Saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ecco se è ansioso si rivolga ad uno psichiatra e non ad un cardiologo
Io non posso fare niente sulla sua ansia

Con questo la saluto

Cecchini