Miocardite virale e fulminante

Paziente con recente episodio di sepsi con transitoria disfunzione ventricolare sx; min. rialzo di tnl . All ecg presenza di bassi voltaggi diffusi. La sera del 10 per quadro di edema polmonare acuto con marcata desaturazione, si sottoponeva la paziente ad intubazione oro tracheale. Avevo anche e coli nel sangue
Conclusioni :Cardiomiopatia infiammatoria in fase subacuta con min. segni tissutali.
Cosa vuol dire? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Vuol dire cio che é scritto e cioe che ha avuto una miocardite probabilmente .
Sarà l andamento degli anticorpi antivirus e della ecografia da eseguire ogni 15gg a verificarne l’andamento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Visita di controllo il 21 febbraio o può essere il medico di famiglia a far fare questi esami ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No certamente
È il reparto che L dimette che le prigramma tutto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie