Sintomi sospetti petto ( dolori al petto e "punture" al lato sinistro )

Buongiorno sono gianluca, un ragazzo di 22 anni. Da quando sono piccolo, accuso dolori al lato sinistro del petto ( mi punge il cuore, dicevo sempre a papà ), ma avendo fatto sempre sport e quindi vari elettrocardiogrammi, non è mai uscito nulla. Adesso sono circa 3/4 anni che sento di nuovo questo sintomo ( della durata di qualche secondo ), ma non ho mai avuto il coraggio di rifarmi un'elettrocardiogramma. Ieri mi son fatto coraggio e sono andato dal mio cardiologo. Abbiamo fatto la visita e gli dico che ero teso e ansioso e che i battiti sarebbero usciti alti e infatti così è stato, ma il cardiologo mi ha detto che al cuore non c'è nulla e che possono essere dolori intercostali. Io mi chiedo: è mai possibile che questi dolori li ho da anni e proprio nella parte sinistra?? Possono essere anche dolori muscolari?? Poi a volte, sento un dolore al petto non proprio al centro, ma un po' più sotto, anche questo della durata di qualche secondo. Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori nevritici intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dr. cecchini, la ringrazio infinitamente, è stato gentilissimo.