23 anni di 42kg per 1.57 di altezza e in buona salute

Buongiorno! Sono una ragazza di 23 anni di 42kg per 1.57 di altezza e in buona salute. Ultimamente accuso un problema. Al mattino quando mi sveglio, prima di fare colazione (quindi mentre ancora sono nel letto) sento i battiti accelerati. Mi perdurano fino al momento della colazione e poi solitamente sembra tutto tornare regolare. Mentre al pomeriggio, mi sembrano piuttosto lenti , e come se li sentissi poco. Premetto che sono ansiosa e ipocondriaca. Circa un anno fa avevo fatto un ECG ma era risultato tutto regolare e anche quando mi hanno ascoltato i battiti il medico non ha riscontrato nessun problema. Avevo fatto un ECG perché sentivo delle fitte proprio in quella zona, ma mi hanno assicurato che erano i nervi. Faccio una vita piuttosto sedentaria, a causa di studio e lavoro, passo la maggior parte delle ore seduta. A volte quando faccio una rampa di scale i battiti li avverto subito, mantre altre volte se sono di fretta e cammino veloce sento tutto regolare. Secondo lei dovrei fare altri accertamenti? Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo necessita' di accertamenti.
L' ansia le gioca brutti scherrzi evidentemente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! È normale sentirsi anche lo sterno oppresso? Perché ho momenti in cui mi sembra di non ingerire abbastanza aria e che per una frazione di secondi è come se mancasse il respiro (ripeto anche questo sintomo non è legato a sforzi, può succedermi sia in movimento, sia a riposo, oppure non succedere proprio neanche quando vado a passo svelto).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Curi L ansia e non il cuore, dia retta

Cecchini