Aspirare plastica bruciata

Gentili dottori,
fumo occasionalmente sigarette rollate e stamattina temo di aver commesso un'ingenuità davvero sciocca.
In pratica, dopo aver chiuso una di queste sigarette, mi sono reso conto che la cartina non aderiva bene intorno al filtro;
così, ho ben pensato (per evitare di buttarla) di utilizzare un pezzettino di scotch di plastica per attaccare meglio il filtro alla carta, avvolgendone un po' solo in tale zona.
Unico problema è stato che, mentre fumavo, mi sono reso conto che la zona in cui avevo attaccato il pezzettino di scotch fumava leggermente, come se fosse soggetta a combustione, pur avendo avuto cura di spegnerla prima che si avvicinasse al filtro.
Purtroppo sono un tipo che pur commettendo qualche leggerezza, alla fine finisce per preoccuparsi più del dovuto... ed ora mi chiedo se, avendo aspirato (come pare) un po' di plastica bruciata, possa aver inalato delle sostanze cancerogene pericolose per la salute.
So bene che può risultare un po' patetico come consulto, ma preferirei in ogni caso avere qualche chiara rassicurazione in merito.
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno per la disponibilità e la gentilezza,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le sostanze cancerogene le aspira già' col tabacco..cosa vuole che sia qualche sostanza cancerogena in piu ' o meno?

Se non le preme la sua salute continui a fumare.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso