Dubbio esapent

salve a tutti
sto assumendo da diverso tempo , l'esapent da 500 mg come prescritto dal mio cardiologo per abbassare i trigligeridi, recandomi in una parafarmacia ho acquistato un farmaco chiamato armolipid plus , con l'obbietivo di abbasare il colesterolo, in quanto non posso prendere le statine, leggendo il foglio informativo , quest'integratore non puo' essere assunto insieme a farmaci ipolipidemizzanti. quindi volevo chiedervi se l'esapent fa parte di quest'ultimo gruppo. ringrazio anticipatamente.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, l'esapent è un farmaco contenenete acidi grassi poliinsaturi utili nel trattamento delle ipertrigliceridemie, mentre l'armolipid plus è un integratore alimentare utile di più nelle ipercolesterolemie, entrambi i farmaci l'un per l'altro non presentano incompatibilità, stia pure tranquillo. Associ, ovviamente al loro utilizzo una dieta priva di grassi. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in cardiologia