Battiti

Salve, ho notato oggi controllandomi i battiti cardiaci sia con la macchina della pressione (M700) che con le dita nel collo e cronometro per un minuto che ho i battiti a volte più lenti
Ieri notte ore 00.20 con la macchinetta 58-59-60 bpm nel divano.
Stamattina ore 10.00 appena sveglio ancora nel letto con le dita nel collo 50-52 bpm
10.40 nel divano 53-55-56 bpm con la macchinetta
14.30 dopo pranzo 60-62-63 bpm con la macchinetta
15.00 59-62-65 bpm macchinetta
15.30. 70 bpm con le dita nel collo.
Preciso che averto delle extrasistoli dal 2013
Che dal 2011 nei referti c'è un BBDX incompleto (Non saprei se dalla nascita)
E dal 2017 un lieve rigurgito triguspidale.
Non saprei se centrano qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha dei vslori perfetti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Cecchini
Vorrei farle delle domande che le ho fatto nel messaggio precedente.
1)Il rigurgito triguspidale lieve e il blocco di branca destra incompleto possono abbassare il battito cardiaco??
2) il battito che scende sotto i 60 non è bradicardia?
3) Quando una persona è bradicardica lo è sempre anche sotto sforzo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le rispondo con ordine

1- no
2- si per definizione
3- assolutamente no

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott quindi se una persona è bradicardia lo è solo a riposo ma non durante lo sforzo?
Riguardo hai miei battiti che capito bassi e bradicardia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha ossessioni. Che io non curo.

Bradicardia : si ha quando la frequenza medioa e' sotto 60 bpm. Il che non toglie che sotto sforzo la frequenza aumenti fisiologicvamente.

se ha di media meno di 60 bpm lei e' bradicardico, e cio' le permettera' di campare piu di me.

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho avuto sempre tra i 60 ai 70 bpm a volte anche 80 bpm.
Però a volte avverto come se non percepisco il battito nel collo o lo percepisco più lento quando sono in piedi o seduto.
Se faccio un po' di movimento o una rampa di scale aumenta.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come tutti

La saluto