Dolore intercostale petto a sinistra

Buona sera,
Riporto questo problema che mi sta dando un po' fastidio. Questa mattina alla sei mi sono svegliata di colpo con il batticuore e da lì ha cominciato a farmi male il petto. Avevo anche male alla bocca dello stomaco, infatti ho buttato aria per un bel po'. Il dolore si irradiava anche alle spalle, alla schiena e al centro del petto. Poi sono riuscita a riaddormentarsi ma dopo pranzo ho cominciato ad avere un dolore come intercostale all'altezza del senso, a sinistra. Questo dolore peggiora quando respiro o mi muovo. Ho provato a mettere qualcosa di caldo su ma non passa. Sarà un colpo di fresco o qualcosa legato al cuore?
Aggiungo che sono una ragazza di 18 anni, leggermente ipocondriaca, non pratico sport e non mangio male ma non seguo sempre la dieta come dovrei. Sopratutto negli ultimi tempi.
Mi capita spesso di svegliarmi con il batticuore e di avere dolori al petto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali e banali exttas8stoli esacerbate dall ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso