Fastidio/dolore al petto durante emozioni

Buon pomeriggio gentili Cardiologi di Medicitalia,
Vi scrivo per avere un vostro parere circa alcuni fastidi/ dolori alla parte sinistra del petto che avverto a volte quando provo delle emozioni.
Mi spiego meglio: mi capita che quando provo emozioni, soprattutto guardando film, avverto dei dolori alla parte sinistra del petto, non so se è giusto definirli dolori, perché non sento molto male ma è come se fossero dei fastidi uguali a quelli che si provano quando si è in ansia per qualcosa. Tali fastidi durano molto poco e, cioè, giusto una decina di secondi fin quando non si conclude l'emozione che provo per una determinata scena di un film.
Inoltre, poco meno di un anno fa ho effettuato due ecg e cinque mesi fa un ecografia con Doppler dai quali è risultato tutto nella norma.
Detto ciò, secondo voi, questi fastidi che avverto a volte alla parte sinistra del petto durante le emozioni, possono essere considerate normali?
Aspettando una vostra risposta, vi saluto cordialmente.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sino assolutamente sintomi non cardiaci sia per tipo che per durata
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso