Dolore e fitte

buongiorno a tutti ,
ho deciso di chiedere un consulto ad una community più ampia in quanto non riesco a trovare la soluzione al mio problema...
oramai sono circa due anni che soffro di dolori al petto e ho consultato piu cardiologi facendo diversi esami , analisi ecc ...
l ultimo test da sforzo è stato fatto il 7 aprile di quest anno e l ecocolordoppler un mese prima , entrambi usciti negativi ... il problema e che continuo ad avere a giorni alterni questo dolore , piu che dolore a volte è un peso , al centro del petto che a volte si aggrava premendo altre no ... mi hanno fatto fare una terapia per lo stomaco , un altra con psicofarmaci , in quando i cardiologi mi hanno anche suggerito che il mio problema fosse psicologico ma nulla , continuo ad avere fastidi che oramai mi hanno quasi del tutto cambiato lo stile di vita , sono un ex fumatore sempre a causa di questi dolori che mi venivano anche quando fumavo e da qualche mese ho anche cominciato la palestra per migliorare qualche chilo in piu messo ... questo dolore a volte è quasi asfissiante , altre volte mi manca l aria e non so come reagire , so solo che non posso continuare a spendere soldi dai dottori ne tantomeno disturbare al pronto soccorso dato che anche li non mi hanno mai trovato niente ...
se dovessi descrivere il dolore è un dolore spesso al centro del petto in prossimità dello sterno , a volte senza alcun apparente motivo , anche magari mentre sono sulla scrivania a studiare ... spesso mi prende anche il braccio sinistro ... qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altra visita da fare ? vorrei trovare una soluzione al problema in quanto la mia vita come gia vi ho detto è cambiata ...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le consiglio di rivo"versi ad un fisioterapista di sua fiducia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore , purtroppo sono sempre presenti e come può immaginare questa cosa mi ha reso molto apprensivo ad ogni minima fitta poi a volte penso che dopo 2 anni se era qualcosa di cardiaco probabilmente gia ci avevo lasciato le penne.. su tutti i referti leggo sindrome di tietze ( o costocondrite ) ma che io sappia dovrebbe durare qualche mese non anni , lei dice che in tutti gli esami che ho fatto si sarebbe dovuto notare se l anomalia proveniva dal cuore ? grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Del h già detto cosa penso.
Lei non ha alcun problema cardiaco

Arrivederci