Possibile aorta dilatata

Buonasera, ho 23 anni e per motivi di pressione solitamente bassa ieri ho fatto una visita cardiologica.
Il risultato della visita ha constatato la mia buona salute tranne che per un particolare,ovvero la distanza che intercorre tra l'estremità delle mie braccia distese è maggiore rispetto alla mia altezza(più precisamente io sono alto 1.76cm e la lunghezza delle braccia è di 1.82cm).
Avendo questo particolare il cardiologo ha ipotizzato una remota possibilità di aorta dilatata e mi ha prescritto un ecocardiogramma per sicurezza.
Ha controllato anche la rigidità delle mie articolazioni e ascoltato con lo strumento il petto e la schiena durante il respiro, risultando tutto normale.
La mia domanda è ora, è possibile che solo questa caratteristica possa effettivamente essere un motivo di causa o di conseguenza della aorta dilatata?
Sono abbastanza preoccupato visto la gravità della malattia nel caso in cui ci fosse effettivamente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma per cortesia .....
Faccia la ecografia e si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso