Brachicardia

Buonasera sono una signora di 38 anni ho un piccolo soffio al cuore congenito ,che tengo sotto controllo con ecocardiogramma ogni anno,tempo fa mi fu diagnosticata una lieve stenosi aortica con il dubbio che la mia valvola fosse bicuspide ma nell' ultimo ECG nessuna delle due cose e stata confermata.
Sei mesi fa ho smesso di fumare spesso e volentieri mi capita di avere la sensazione di aver i battiti del cuore rallentati (da quando ho smesso di fumare)quasi come a volersi fermare; da fumatrice viaggiavo sugli 85 battiti,ora sono sui 70.
Quando mi reco dal medico la pressione e normale,tendente al basso come sempre,ma io sento questi battiti lenti soprattutto prima di dormire e a volte di giorno,soffro di reflusso e assumo il riopan prima di dormire,può essere una cosa fisiologica o devo effettuare qualche esame?poco tempo fa ho effettuato emocromo completo potassio e esami tiroide ed erano apposto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La sua frequenza attuale e' perfettamente normale.
I Valori le si sono fortunatamente ridotti dopo la cessazione del fumo perche' non ha piu' l'effetto tossico della nicotina sul cuore.
Prosegua cosi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso