Rischio -dipendenza nicotina

Buongiorno dott cecchini purtroppo ho perso la mia battaglia contro il vizio del fumo sono stato vinto per L ennesima volta mi creda moltissimi tentativi e per molti mesi senza fumare.
Le chiedo se corro lo stesso rischio di prima fumando poco e con sigarette con pochissima nicotina e monossido senza aspirarla rispetto a prima quasi due pacchetti ora massimo 10 con nicotina a 0.1 è 2 monossido.
La domanda è ho diminuito di molto il rischio così facendo.
?
Senza aspirarla così giusto per tranquillizzarmi fumando aria e con sigarette molto bucarellate cioè ventilate.
la prego il suo giudizio è importante quanto la sua fama e professionalità la stimo come cardiologo Credo il migliore ad oggi vivente.
Cordiali saluti dott cecchini buona giornata e saluti affettuosi alla sua famiglia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"la stimo come cardiologo Credo il migliore ad oggi vivente."

Non diciamo sciocchezze per cortesia....

Per cio' che riguarda il fumo il rischiio cardiovascolare si riduce con la riduzione della nicotina. Purtroppo quello di cancro no perche' e' correlato dalle migliaia di composti della combustione della sigaretta che inaliamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazieee di vero cuore mi fa piacere che faccia meno male come abuso , un augurio fragoroso a lei e i suoi affetti per la professionalità e umanità che ha ,le auguro Tante Gioie . Saluti e grazie de consulto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei non legga le mie risposte.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Comunque non scherzavo ,si evince che ha cultura e esperienza del settore questo è lapalissiano .

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Nel senso fa meno male ridurre i contenuti della sigaretta rispetto a quelle pesanti che fumavo e una dietro l altra ?
[#6]
dopo
Utente
???
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
( non ho capito il senso dei suoi punti interrogativi..)

Guardi lei se continua a fumare ha una elevato rischio di cancro e continuerà ad avere rischio di morte i provvida
Tutto li

e lo,Sa bene

Quindi è inutile che continui a scrivere le,stesse cose

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Anche fumando leggero è la stessa cosa ? Buonaserata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si è la,stessa cosa

arrivederci