Extrasistoli da un mesetto

Buonasera...da un periodo sto avendo extrasistoli spesso...sono uno sportivo ma purtroppo fumo anche...sto fermo da oltre 1 anno dato che non essendo un agonista non posso allenarmi...premetto che ogni tanto ho sempre avuto questo problema ma ora sembra troppo...nell' arco della giornata mi vengono più volte e volevo sapere se è indice di una patologia al cuore (so benissimo che ci vogliono degli esami per essere sicuri) o se è una cosa che di solito è normale e non comporta rischi...sto vivendo anche un periodo particolarmente ansioso anche per via di questo virus e forse può essere dovuto da questo e anche dal fatto che vorrei smettere di fumare ma non ci riesco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La nicotina aumenta la,frequenza e le aritmie.
Il resto della sigaretta provoca infarto ictus e cancro.

decida lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore...la ringrazio, quindi la causa è principalmente la nicotina...vorrei tanto smettere di fumare, ho provato vari modi anche la sigaretta elettronica ma niente, non ci riesco ancora...se non sbaglio la dipendenza si toglie dopo un 10/15 giorni senza fumare, il problema è riuscire a non fumare tutti quei giorni