Extrasistoli sporadici e frequenti dopo mangiato

Salve, ho 21 anni e da un annetto ho diversi episodi (per il momento sporadici) di extrasistoli, a volte mi è capitato di avvertirne una 10ina in un minuto (soprattutto dopo mangiato) altre volte giorni senza...
Non fumo, ma svapo abbastanza con nicotina 4, attualmente non sto facendo neanche attività fisica quindi credo che questo possa essere un fattore.

Il mio medico curante mi ha detto di stare tranquillo perchè sono scatenati da stress (in effetti sono un soggetto ansioso), mi ha anche detto di fare un ecg proprio per stare sicuro; fatto l'ecg ovviamente è risultato normale.

Quindi volevo chiedere se posso stare sicuro per quanto riguarda questi fenomeni e se magari dopo mangiato fosse normale che aumentassero le extrasistoli (ho digestione leggermente lenta)
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La nicotina favorisce tachicardia ed aritmie

Le butti via

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso