Extrasistole paura di morire

Buonasera egregi dottori,
Purtroppo ancora oggi soffro di extrasistoli e con essi la paura che mi possa succedere qualcosa di brutto.
Ho 28 anni e nn fumo più da circa un anno e nn bevo quasi più alcolici se non raramente birra e ne bevande gasate però queste maledette extrasistoli compaiono sempre con giornate dove ne sento veramente tantissime sopratutto dopo i pranzi o quelle giornate dove magari ho dormito male o particolarmente stressato, altri invece ne sento meno ma comunque ci sono.
Scorsa settimana ho fatto visita cardiologica con ECG dove ho elencato tutti i miei problemi e il medico mi ha rassicurato di non preoccuparmi e k sicuramente sarà un problema di gastrite o cmw derivante dalla mal digestione.
Mi ha detto di farmi esami del sangue per scongiurare problemi di tiroide k però ancora nn ho potuto fare.
Io mi rivolgo a voi perché ho sempre paura, si muore con le extrasistoli?
Devo fare altre visite più approfondite k magari il medico nn mi ha detto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche il cuore piu sano puo avere centinaia di extrasistoli al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per l’immediata risposta, quindi lei per come mi sta dicendo e come detto precedentemente dal suo collega al momento della visita mi sta confermando che è tutto nella norma. Scusi se insisto ma secondo lei c’è bisogno di fare ulteriori esami o va bene già quello k ho fatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se cio' la tranquillizzasse esegfua un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie tante per la sua disponibilità