Ancora paura per il cuore

Buonasera dottori,
Ebbene sì, questa è la terza volta che chiedo in consulto per paura di problemi cardiaci, ma ho dei sintomi che non riesco a spiegarmi e che non ritengo essere collegati alla mia ansia e ipocondria.

Da qualche giorno ho fitte fortissime ma di breve durata al centro del petto.
Inoltre al risveglio (che avvenga al mattino, o dopo un riposo pomeridiano) ho sempre tachicardia con (115 battiti massimo, quando io ho una frequenza basale che oscilla dai 50 ai 55, e 45 prima di addormentarmi), accompagnata da sensazione di pesantezza al petto e stato d'ansia che però non mi provoco da sola, dal momento che la tachicardia fa esordio immediatamente dopo il risveglio.
Inoltre ieri ho iniziato ad avvertire una brutta pesantezza sopra il seno sinistro e provando a saltellare la pesantezza aumenta e mi accorgo che fa anche un po' male al tatto.

Poi persiste ancora una brutta tosse secca e "mucosa" che ho da qualche mese, e la tendenza ad impallidire spesso.
Da qualche sera ho iniziato a misurare la temperatura che va da 36, 6 a 37, 4.

Infine c'è un'altra cosa che vorrei chiarire e a tal proposito avevo chiesto un consulto in angiologia che però non ha ricevuto risposta.
Sabato scorso ho fatto un semplice prelievo di sangue, all'inizio tutto bene, poi la dottoressa ha iniziato ad avere problemi dicendo di non riuscire più a trovare la vena e ha iniziato letteralmente a torturarmi il braccio sinistro spingendo il sangue in dentro e in fuori e facendomi un male atroce.
Ha eseguito il prelievo sul braccio destro e la tutto normale.
Si è formato subito un livido spaventoso, che ieri ha iniziato a bruciare.
Oggi sono andata dal medico che mi ha prescritto una crema da applicare per qualche giorno.
Temo che il problema durante il prelievo abbia potuto danneggiare le vene e portare alla formazione di pericolosi trombi.
Mi scuso se sembra eccessivo, ma sono terrorizzata e inoltre anche mia madre soffre di trombosi.
I risultati delle analisi sono buoni a parte i globuli rossi lievemente bassi, il contenuto medio per eritrocita leggermenta alto e i monociti % un po' bassi.
La ves è a 10 e la PCR è nella norma.

Ho descritto tutti i sintomi che presento a livello toracico (altrimenti avrei dovuto anche specificare le caratteristiche di un mal di testa che è duro a passare!)
1.
Pensate che i sintomi siano preoccupanti?

2. Potrei avere una miocardite?
(Non nascondo di essere spaventata per ciò che è accaduto ad Eriksen, ma i sintomi che non mi danno pace!)
3.
È possibile il reflusso?
Dato che molto spesso sento anche come se qualcosa mi risalisse dallo stomaco e facciondi conseguenza delle piccole eruttazioni silenziose.

4.
E se fosse una patologia a carico dei polmoni?
A causa della tosse persistente ricca di muco?

.

Mi scuso davvero per la lunguezza dei consulto, ma questi sintomi non mi permettono di vivere un'esistenza serena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei NON ha nessun sintomi cardiaco.

Spero di essere stato chiaro

Curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cecchini
La ringrazio per la tempestiva risposta e per la sua pazienza.
Vorrei però chiarire un altro dubbio che ultimamente mi tormenta.
Sabato 12 giugno ho effettuato un prelievo di sangue, ma è andato male perchè la dottoressa non trovando la vena (nonostante fosse superficiale!) ha iniziato a torturare il mio braccio con l'ago, a spingere dentro e fuori. Mi ha fatto davvero male e sul gomito interno si è formato subito un livido che ho ancora. Qualche giorno fa sono andata dal mio medico poichè la zona malata ha iniziato a pungere. Mi ha prescritto la pomata HIRUDOID 25.000 da applicare mattina e sera, ma ancora non vedo risultati e la zona interessata sul braccio ha anche iniziato a prudere, oltre che a bruciare, anche se non sono fastidi permanenti ma si presentano, passano e si ripresentano ancora. Ora mi chiedo, lei crede che si possa trattare di flebite? Sono spaventata perchè so che la flebite può portare ad un'embolia mortale, e sinceramente mi sono allarmata quando il braccio ha iniziato a pungere.
[#3]
dopo
Utente
Vi prego qualcuno mi risponda. Ho un'ansia terribile, il mio medico dice che il livido si sta riassorbendo ma è ENORME, sento la vena rigida e continua a tirare, seppur leggermente