Soprasl. st, probab. normale morfol. da ripol. precoce

Buongiorno a tutti,
Visto che mio padre è un malato ischemico, è stato operato alle coronarie e gli hanno sostituito una valvola, e io da mesi sento cose strane al petto, tipo battiti "strani" o in più, dolori strani ecc, ho la pressione a volte altina e più o meno 93/94 battiti al minuto a riposo ho deciso di fare una visita dal cardiologo.

Sono un ragazzo di 35 anni non faccio molta attività fisica, ultimamente cyclette e pesi (ho iniziato da una settimana) ma di solito cammino molto.

Il cardiologo mi ha fatto visita con ecg e mi ha detto che secondo lui va tutto bene e non devo neanche fare altri controlli tra 6 mesi o 1 anno.

Ma quando sono arrivato a casa ho letto sull'ecg :
Soprasl. ST, probab.normale morfol. da ripol.precoce

Leggendo varie cose, non mi sembra una cosa "bella" visto che non sono neanche così "giovane" e in famiglia ci sono casi di malati di cuore.

Mi consigliate altri controlli?
O mi sto spaventando per niente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei a 35 anni e' un uomo e non un ragazzo.

Per cioì che rigiuarda l'ECG e' descritto come normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ,non mi cambia la vita uomo o ragazzo! :) ho letto che è normale bei ragazzi e meno negli adulti..
Comunque è scritto PROBABILE normale...
Secondo quel cardiologo non dovrei fare controlli per i prossimi anni...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, possibile ottenere una risposta sensata ?
[#4]
dopo
Utente
Nessuno?
[#5]
dopo
Utente
Rimango basito dalla poca professionalità e umanità...non si riceve una risposta sensata manco a pagarla.