Respiro corto e aumento battiti a riposo.aritmia?

Buongiorno
Non voglio rubare tempo prezioso ai medici (che spero) mi risponderanno, quindi sarò breve e conciso.

A Giugno ho fatto visita cardiologica (al pronto soccorso) e RX torace, tutto perfetto,...15 gg dopo visita cardiologica completa in regime privato...anche qui tutto ok.

Ora però sono circa 8 gg che a riposo ho respiro corto e battiti accelerati (mediamente 75 bpm), misuro più volte al gg con indici minimi di 68 bpm ad un max di 78 bpm, è normale durante continui monitoraggi a riposo che i battiti siano a 68, poi 71, poi 74, poi di nuovo 71, 77 poi 73 insomma sempre sui 70 o poco più su che i battiti sempre a riposo abbiano questa discrepanza?

Da considerare che durante la gastroscopia mi hanno diagnosticato il reflusso esofago, ANCHE SE oggi (sono a digiuno da ieri sera, ed ora sono le 17 di pomeriggio) questo senso di leggera oppressione al petto fiato corto a riposo si stanno manifestando lo stesso.

Concludo chiedendo se devo preoccuparmi se devo muovermi con celerità?
è da pronto soccorso e quindi immediata la situazione?
può sembrare stupida la domanda ma non vorrei sottovalutare i "segnali" del cuore.

Grazie infinite a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi in pronto soccorso si va per cose serie e non per cretinate

Lei ha dei valori di frequenza perfettamente normali come il suo Medico , selei lo,avesse consultato,le avrebbe detto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso