Cine rm cuore

Gentilissimi dottori,ho ritirato oggi il referto della risonanza magnetica al cuore,che ho fatto la scorsa settimana a causa di diversi ECG anomali fatti presso diverse strutture. Sarei grato,se qualcuno di voi potesse rispondermi in quanto non saprei leggere il referto.
La dicitura del referto è seguente :
Sono state acquisite seguenze cinetiche,immagini T2 con soppressione del grasso.
VENTRICOLO SINISTRO il volume telediastolico 153ml indicizzato 87ml ed il volume telesistolico 46ml indicizzato 26ml
Sono nei limiti della norma
La frazione di eiezione è regolare 70%
Non si rilevano alterazioni della cinetica
VENTRICOLO DESTRO il volume telediastolico 160ml indicizzato 90ml ed il volume telediastolico 57ml indicizzato 33ml sono ai limiti superiori della norma
La frazione di eiezione è regolare 63%
Non si rilevano alterazioni della cinetica
ATRI normali
Con RM non sono evidenti alterazioni valvolari
Non segni di edema del miocardio
Non è presente versamento pericardio
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una RM perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta dott. Cecchini ,le chiedo scusa,quindi posso riprendere a fare palestra tranquillamente? Non esagero chissà quanto con i pesi sia chiaro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La pesistica fa male a qualsiasi cuore.
Arrivederci