Pressione bassa diastolica

Salve a tutti purtroppo è da 2 anni che ho a che fare con medici, visite, etc mai trovato nulla.
Ho provato con la tiroide: tutto apposto sia tsh che ft3 e ft4 ecografia e autoanticorpi nella norma.
Urinocoltura nella norma.
Holter cardiaco nella norma. Ecocolordoppler nella norma. Prova da sforzo idem.
Solo che però ho sempre e solo la pressione diastolica bassa (misurata da un medico tante volte) la sistolica è sempre nella norma. C'è da dire che non è mai sotto i 40 però è sempre e solo sotto i 50 (intorno ai 45) con sistolica sui 120. L'unica cosa rimasta è qualche malattia ormonale tipo Addison o diabete insipido (ho escluso il diabete perché l'emoglobina glicata è sotto i 6%) perché il sintomo è sempre lo stesso vado sempre in bagno dopo palpitazioni e quindi mi disidrato e bevo sempre tanta acqua. Nel morbo di Addison scendono entrambe le pressioni oppure può capitare che scenda solo la diastolica?
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
mi pare che lei faccia troppi giri su Internet a trovare diagnosi strampalate.
esegua un Holter pressorio delle 24 ore. così avrà un quadro oggettivo dei suoi valori pressori

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore la ringrazio per il consiglio, ma ho già svolto l'holter pressorio delle 24h con media 128/48 e calo della sistolica nelle ore notturne.
Il quesito era un altro. Nel caso di malattie rare (non sono diagnosi strampalate, ma solo informazioni più precise) come il morbo di addison l'ipotensione è sisto-diastolica o può valere solo un ipotensione diastolica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nell' Addison si ha una ipotensione sia sistolica che diastolica.

Arrivederci