Pressione bassa costante

Buongiorno,
chiedo un consulto in merito ai miei valori pressori costantemente al di sotto dei 100mmHg di sistolica e inferiori a 60 mmHg di diastolica.
Soffro di questo disturbo ormai da 5-6 anni durante tutto l'anno, ma ovviamente peggiora in estate dovuto sicuramente al caldo e alla vasodilatazione. Il problema però è che avendo ogni giorno la pressione 92/55 mmHg faccio fatica a respirare, muovermi, alzarmi e compiere le attivita' quotidiane. Sono una sportiva e non mi azzardo ad allenarmi, se no la pressione cala sotto i 90 di max e i divento altamente bradicardica bpm <50. Ho fatto esami bioumorali (emocromo, ferro, sodio, potassio, cloro, tsh) che non hanno mostrato alterazioni se non nel profilo delle LDL elevatisse (176), ma soffro di ipercolestorelemia familiare poligenica.
Mi hanno cosigliato di prendere 20 gocce di Gutron al bisogno, ma non lo tollero perchè lo devo prendere almeno 3-4 volte al giorno e mi da la nausea e capogiri molto forti.

Mi chiedevo dato che dal punto di vista generale non è stato riscontrato nulla, dato che bevo molto, integro soprattutto con sali minerali ad ogni attivita' fisica, mi chiedevo se fosse consigliato fare una visita cardiologica, magari con ECG, anche perchè soffro di asma da sforzo.

in attesa di una gentile risposta.
Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
a visita cardiologica è del tutto irrilevante nel suo caso.
mangi più salato e beva al,emo due litri di acqua al di.
IL gutron e similari non servono ad alcunche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi bevo molto di piu' di 3 lt al giorno e anche oltre a volte.
Di sale sono arrivata quasi all'abuso, ed e' proprio per evitare l'eccesso di tutto, che volevo capire a chi eventualmente rivolgermi come specialista.
Il sentirmi dire che "e' meglio averla bassa", non mi garantisce una vita decente. Ho 25 anni quindi vorrei di piu' che passare le giornate stesa sul divano per i giramenti di testa.

Comunque grazie della sua risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Utente, non ci sono altri rimedi.
arrivederci