Pressione alta improvvisa

Buonasera.
Eta 26
Peso 60
Altezza 1,79.
Per motivi familiari e sopratutto lavorativi sono entrato in vortice di peso calato, forti mal di testa e girocapi ansia e stress.
Il medico di famiglia ha subito suggerito mesi fa, quando tutto cio inizio ecocardiogramma, elletrocardiogramma, tiroide e analisi del sangue.
Ripetute tutto per ben due volte negli utimi 3 mesi è tutto nella norma.
Per questi giramenti di testa mi consigliano di mangiare salato, frutta e acqua.
Il medico mi disse di tenere sotto controllo la pressione.
La misuro 3-4 volte al giorno e ho sempre 110-70 max 117-75 da 5-6 mesi.
Pochi minuti fa l ho misurata ed era 161-121 l ho misurata per 3 volte subito dopo ed era 110-68 110-65 111-70.
È stato un errore di lettura oppure un ipertensione improvvisa.
La mia domanda è puo alzarsi cosi all improvviso ( mai accaduto) e poi riabbassarsi 20 secondo dopo o è stato quasi sicuramente un errore?
Io non fumo e non ho mai sofferto di pressione alta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Butti via quella stupida macchinetta.
Io alla sua eta' correvo dietro alle ragazze e non mi misuravo la pressione...
I tempi cambiano....ma santo cielo....datevi una regolata.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma lei cosa ne sa della mia vita? è mio padre ? mio zio?
No.
Non sa i miei problemi e i miei non problemi inoltre ho 26 anni e mi faccio il sedere a lavoro...non piu 19 quando si andava dietro alle ragazze. Inoltre sono fidanzato da 8 anni e sto progettando di sposarmi.
Inolte il mio medico l ha detto di controllarla...non io.
Infine non ha risposto alla mia domanda dicendo tutt altro....
Lo so che l avra detto con spirito paterno e amichevole, ma per cortesia cerchiamo di mantenerci nell ambito medico- paziente.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Apra bene le orecchie...

lei scrive

"Pochi minuti fa l ho misurata ed era 161-121 l ho misurata per 3 volte subito dopo ed era 110-68 110-65 111-70.
È stato un errore di lettura oppure un ipertensione improvvisa."

Io le ho scritto di buttare via la macchinetta che sbaglia.

Non sono ne' suo padre ne suo zio.

Se lei chiede una vautazione, io a 63 anni gliel'ho data e gratuitamente.

Butti via la macchinetta. a 26 anni non si misura la pressione. Si vive.

Con questo la saluto, lei e la sua maleducazione iiriverente.

Non mi chieda niente piu'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Azz anche maleducato sono, lei mi fa la romanzina senza conoscermi ed io sono maleducato.
Quindi faccimao finta che lei sia un sovrappeso perchè ha una madre malata e si rifugia nel cibo, va dal dietologo e il dietologo la giudica e le fa la romazina.
Vede dottore Cecchini, il mondo è pieno di problemi e lei che è, almeno credo, un cardiologo lo dovebbe sapere bene.
Ha 63 anni e penso che nella sua lunga carriera avrà trovato tante persone in difficoltà. Ma se lei risponde cosi sgabartamente dubito che la gente torni da lei.
Quindi non si preoccupi che non le chiederó piu nulla ma non si permetta di chiamarmi maleducato.
Un cardiologo dovrebbe rispondere se fosse serio" assolutamte no, un errore della macchinetta" non giudicare la mia vita con problemi che lei nemmeno immagina.
La saluto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei caro utente di 26 anni, impari da chi ha più esperienza di lei.
butti via la macchinetta.

è la sua salute non la mia

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo che imparo e infatti non usero piu la macchinetta come ha detto lei.
A me ha dato fastidio solo il pregiudizio e poi le ripeto questo pallino della pressione me l ha inculcato quando poi non è normale che ad un giovane sano venga detto di vedersi la pressione.
Lei ha ragione perfettamente.
Buonanotte