Endocardite

Buonasera , avrei bisogno di qualche informazione ...un mio amico da molti anni ha problemi al cuore e gli è stata diagnosticata una infezione al cuore , tutto scoperto durante una partita dove ha avuto un malore ...
Vorrei sapere come si può prendere ? Quali sono i rischi e i sintomi, ed inoltre io è da qualche analisi che ho i monociti a 0,86 vorrei sapere se c'è una relazione tra l'endocsrdite e valori alti di monociti visto che i monociti alti indicano un infezione , grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei racconta una storia fantasiosa
- in nessuna partita dirsi contrae una endocardite
- l endocardite non si contagia
- i monociti non hanno niente a che vedere con la endocardite

quindi mi pare che lei abbia poche idee e confuse

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso