Endocardite

Buonasera , vorrei sapere quali sono gli esami del sangue che possono far sorgere un dubbio di endocardite ? Grazie
Inoltre io in una recentissima analisi delle urine , mi è stato trovato una percentuale minima di sangue , vorrei sapere se questo è sintomo di una possibile endocardite .
Inoltre io ho un leggero prolasso, e in questo momento ho un problema ai denti , dove perso un po' di sangue dalle gengive , vorrei sapere se questo può portare ad una infezione , se c'è il rischio di endocardite .
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ci
Mancherebbe altro
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è nessun rischio , per un problema ai denti con leggero prolasso mitralico di avere un endocardite ?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In medicina nessun rischio e' pari a zero

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ok ho capito , ma in percentuale più o meno di rischio ? Devo iniziare una cura antibiotica ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non drammatizzi.
Una gengivorragia non e' certo foriera di endocardte

la saluto