Titolo antistreptologico

Buongiorno , stamattina mettendo a posto ho trovato esami del sangue risalenti al 2005 e ho notato questo esame , il TITOLO ANTISTRPTOLOGICO molto alto a 890!
Ho letto che si parla di streptoccoco e che quindi l'ho avuto .
Ora la mia paura è una , avendo un piccolo prolasso della valvola mitralica, scoperto solo nel 2016, quindi 10 anni dopo da quando ho fatto questo esame , è possibile che io possa avere in endocardite in futuro? So che lo streptococco può causarla
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si faccia vedere dall'otorino per cio' che riguarda naso e gola e poi il suo Medico potra somministrarle degli antibiotici se necessario

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se risale al 2005 e sono passati 10 anni devo fare una visita dall'otorino?
[#3]
dopo
Utente
Nel senso , sarà già stata curata no? dopo 10 anni devo fare una visita ? Non ho mal di gola , spesso ho raffreddore ma è dovuto soprattutto ad allergie e non ho febbre non so da quanti anni ormai
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ma il titolo antistreptococcico è attuale ? Di questi giorni ?
[#5]
dopo
Utente
No, ho scritto per avere un informazione , in quanto in delle analisi che ho eseguito nel 2005 c'era un valore di 890 di antistreptologico . La mia domanda è la seguente , è possibile che a distanza di quasi 14 anni, a causa di quel batterio , posso incorrere in in endocardite ? ( ricordo di avere un leggero prolasso della valvola mitralica )
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma lei mi prende in giro?

Per cortesia aveva un esame alterato 14 anni fa .

Il
Mio consulto finisce qui.

La saluto