Antidepressivo e cuore

Gentilissimi dottori sto assumendo una cura per l'ansia perché dopo tanto tempo mi sono deciso a curarla con una terapia sto prendendo escitaloprám però solo mezza compressa 5 mg però apparte i possibili effetti indesiderati del farmaco ho paura del intervallo qt che possa aumentare e non riesco a stare tranquillo vorrei un parere da voi grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il tratto QT può aumentare con quel farmaco a dosaggi m9lto elevati e protratti.
durrò questo dopo 15-30 giorni dall inizio della terapia esegua un banale ECG

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott cecchini sempre cosi disponibile quindi posso stare tranquillo e continuare a fare sport? Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma certamente si!

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona continuazione di giornata!!
[#5]
dopo
Utente
Dottor cecchini scusate se riparo il quesito:) ma dato che sp che siete davvero bravo nel vostro lavoro le volevo chiedere ma quando il cardiologo misura il Qt anche se si e agitati con battiti alti si riesce a calcolare comunque? Ci sono variazioni quando si hanno i battiti accelerati? Grazie dottore