Batticuore e sudore freddo

Buongiorno dottori
So che molto probabilmente sono nell’area sbagliata per la mia domanda, ma non sapevo dove farla
Sono una persona che ci tiene molto alla salute infatti non bevo, non fumo, non uso sostanze
Cammino, mi alleno e il mio lavoro è attivo e non sedentario (sempre in piedi e cammino 5-6 km)
Sono leggermente in sovrappeso ma sto lavorando per perdere peso
La mia domanda è la seguente, ieri dopo una festa di compleanno all’aperto dove faceva molto caldo, al ritorno a casa o rimesso ma la cosa che mi ha fatto più preoccupare è stato il batticuore continuo e la sudorazione fredda continua, ero un lago di sudore.. .
Questa mattina tutto nella normalità
Cosa può essere successo? Il cuore? Lo stomaco?
Sono una persona che si preoccupa molto per la salute
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Se lei non cura la sua ansia avra' sempre una ridotta qualita' di vita.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Per l’ansia sto seguendo un corso con uno specialista per vivere meglio
Però la mia preoccupazione è che ultimamente non ho fame
Mangio davvero poco , prima mangiavo parecchio
Ora con il lavoro che faccio movimento e il resto non mangio più come prima....lascio metà piatto
E da giorni ho male al petto parte sinistra , ieri un dolore forte di breve durata come se qualcuno mi stringesse con una mano la parte sinistra, parliamo di massimo 5 secondi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che il corso con lo specialista come lo chiama lei non le funzioni molto .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho iniziato da poco
Penso ci vorrà tanto, mi hanno consigliato attività all’aria aperta ecc...
Però il fatto del mangiare e dolori sempre ansia ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente .

la saluto