Caratteristiche dolore anginoso

Buongiorno cari Dottori,
Un bel po' di tempo fa, avvertii improvvisamente un dolore molto forte alla parte sinistra del petto. Tale dolore durò circa 30 secondi, massimo un minuto di orologio, per poi scomparire autonomamente.
Questo "evento" può collegarsi all'angina?
Inoltre, sottolineo che dopo questo dolore ho effettuato due ECG a riposo e due ecocardiogrammi dai quali è risultato tutto nella norma.
Se tale dolore fosse stato collegato all'angina, si sarebbe notato attraverso gli ECG a riposo e gli ecocardiogrammi?
Mille grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore e' tipicamente NON anginoso ed avrebbe mostrato segni in caso contrario all' ECG

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso