Il cuore varia magari da un stato emotivo agitato a quello calmo??? con un battito che salta?

Buona sera Dottori, io volevo porvi questa domanda che ancora non mi e ben chiara la cosa,, , tralasciando che sono un ragazzo che soffre di ansia attacchi di panico che sta facendo sedute psicoterapeute, la mia domanda era come si spiega che in alcune occasioni, come ad esempio mi alzo dal letto tutto ad un colpo mi sento la palpitazione al collo e poi mettendomi la mano al polso mentre il battito torna al suo battito normale si ferma per un mezz secondo, e la stessa cosa si verifica quando mi rivolgo ad uno magari arrabbiato sento gli stessi sintomi di prima. premetto che e da un anno e mezzo a questa parte che faccio visite cardiologiche l ultima a giugno anzi la penultima a giugno la prova sotto sfrozo, e l altra 2 settimana fa eco ed ecg.. . . e per questi stati d ansia che mi aumenta i battiti mi hanno ordinato il cardico di 1, 25.. . . gentilmente datemi spiegazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali extrasistoli.
penso che le sedute di psicoterapia le faccia o ben poco.
Si rivolga ad uno psichiatra che le dia una mano con farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, ma quindi mi faccia capire e normale ad esempio alzasi dal letto ad un tratto e come normale sia i battiti accellerano e mentre vanno per decellerare come se si ferma per un secondo e torna un battito sereno ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto, capita anche a me

saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore , mi domandavo perche tenevo paura fosse chissa che cosa, quindi emozioni sforzi stress ecc ecc variano con queste pause che se non sbagliano si chiamano extrasistole il cuore ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No si chiama ansia che amplifica banali extrasistoli
Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille una buona Dottore..