Dolore al petto da 15 giorni

Buonasera,
Da circa 15 giorni avverto un dolore al petto costante che si irradia alla parte superiore della schiena. Mi era già capitato circa sei mesi fa, infatti recandomi in guardia medica mi ha consigliato un consulto immediato in pronto soccorso perché avevo il battito cardiaco molto accelerato. Mi hanno fatto un Ecg risultato perfettamente nella norma. Adesso da circa quindici giorni il dolore è tornato, se presso nella parte superiore e centrale del petto avverto dolore, se muovo le braccia fa male, se dormo sul fianco fa male, se cerco di stiracchiarmi la schiena fa male. Il dolore parte dal centro del petto ma si irradia, durante il movimento, sopratutto nella parte sinistra (sopra il seno per intederci). Spssso soffro di tachicardia. Potrebbe essere davvero un problema cardiaco come temuto dalla guardia medica ma esclusa dal PS? Oppure posso aver preso uno strappo? (Prendo spesso in braccio la mia bimba di due anni). Ho inoltre problemi di umidità in casa, potrebbe essere anche quello? il mio medico di base mi ha parlato di reflusso e sto prendendo delle pastiglie dopo i pasti ma onestamente non credo sia quello.
Scusate il poema e vi ringrazio.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
un dolore che varia con i movimenti muscolari è tipicamente NON cardiaco

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso