Probabile infarto?

Buonasera, sono una donna di 43 anni. Non fumo, non bevo e cerco di mangiare sano. Ho il colesterolo alta, ma credo per familiarità (194 colesterolo totale). Sono piuttosto magra e a giorni alterni faccio passeggiate a passo spedito per circa un'ora. Una settimana fa ho avvertito un fortissimo dolore al torace, poco più sotto della clavicola. Come una morsa che mi ha trafitto tutto il torace, non solo un punto. E' durata davvero 2 o massimo 3 secondi, per poi ripetersi dopo qualche minuto con la stessa intensità e brevità. Da allora mi capita di avvertire queste morse di tanto in tanto: ho notato che sono legate a semplici movimenti del corpo (es. mentre mi avvicinavo alla forchetta per mangiare). Sono attimi. La zona colpita è sempre quella tra le due clavicole, nella parte alta del torace. Dopo queste forti fitte mi resta la zona indolenzina e come un senso di oppressione, come un peso sullo sterno. Preciso che quando vado a camminare (e lo faccio a giorni alterni), nonostante il mio passo sostenuto, non avverto alcun dolore. Siccome sono terrorizzata dall'idea dell'infarto e dell'angina pectoris, vorrei sapere se potrebbe trattarsi di questo. Sei mesi fa ho fatto ecocardio ed elettrocardiogramma ed era tutto nella norma, a parte i bassi voltaggi che pare siano caratteristiche che ho da sempre (confrontati con esami precedenti)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può suggerirmi di cosa potrebbe trattarsi?La ringrazio per la cortese risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dolori nevritici, intercostali che il suo Medico banalmente visitandola , cosa che io non posso fare, le confermera curandola con banali antiinfiammatori,

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto