Sintomi di infarto
Buonasera mi è capitato di scrivere anche un altra volta su questo sito, volevo però dire questa cosa visto che mi è sfuggita, ho sintomi di cardiopalmo, avvolte tachicardia, respiro affannoso, corto o troppo lungo, dolore al petto molto volte al centro o nei dintorni ed è capitato che si succedesse anche un dolore al braccio sinistro in questi ultimi giorni e anche alla pancia, questi sintomi si presentano di più quando cammino, faccio una passeggiata ecc.. . anche una passeggiata corta! Da quando ho questi sintomi ho un raffreddore che non passa più! Ho sempre più paura di un infarto o arresto cardiaco anche se sono giovane e anche dopo aver fatto tutti gli esami risultati molto buoni, questi sintomi mi terrorizzano sempre di più soprattuto il dolore al braccio e il raffreddore che va avanti da più di un mese!
Nessuno dei suoi sintomi e' tipico del' infarto
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Solo ansia professore ? Posso stare tranquillo?
Utente
Senta professore mi consiglierebbe di fare un test da sforzo visto che i sintomi gli avverto nella maggior parte dei casi quando cammino, oggi ho avuto un altro attacco con battiti a 130, cardiopalmo e dispena (dopo aver camminato)
Non esiste angina da sforzo alla sua età
Se ne faccia una ragione
Cecchini
Se ne faccia una ragione
Cecchini
Utente
Però crede che comunque si eccessivi battiti possono portarmi ad un arresto cardiaco? Quando mi hanno ricoverato sono stato più di 12 ore con tachicardia superiore a 150 quindi magari non lo so i rischi sono pochi, però l’opinione del professore conta più della mia
ritengo impossibile che la,abbiano lasciata con 150di frequenza per 12 ore.
se vuole mi invii pure la sua lettera di dimissione
la saluto
se vuole mi invii pure la sua lettera di dimissione
la saluto
Utente
Si professore mi hanno lasciato per ore così su una barella ma ovviamente dopo avermi fatto tutti i controlli Eh avevo tachicardia elevatissima però che però non hanno curato con nulla nemmeno con gocce tipo, niente, mi sono calmato da solo, come faccio a mandarle la cartella di dimissione ?
Utente
Domani le invio tutto , volevo informarla di un nuovo sintomo che ho avvertito 10 minuti fa circa, ho come avuto l’aria calda, una sensazione bruttissima dopo aver bevuto una camomilla, mi è mancata l’aria con questa sensazione di caldo insomma in gola, insomma come se avessi respirato aria calda che mi ha portato dispnea forte
non puo fare la,telecronaca di tutti i suoi disturbetti.
arrivedrci
arrivedrci
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.9k visite dal 15/10/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.