Il cuore si affatica di più durante un allenamento con i pesi o di calcio?

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni, che ha da sempre praticato sport. Mi è stato diagnosticato da bambino un leggero ritardo di condizione destro. Mi chiedo se, dal punto di vista dello sforzo cardiaco, sia più stressante una sessione da un’ora ad alta intensità di pesistica in palestra o un’ora di allenamento/partita di calcio (scatti esplosivi, ripetute, ecc.. . ) In altri termini: qual è più rischioso, partendo dal presupposto che l’intensità sia uguale? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente la,pesistica , ma non perché per pericolosa , ma in quando dannosi per il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, e come possibilità di un evento cardiovascolare acuto(infarto o fibrillazioni varie) è più probabile che avvenga in sala pesi o durante una partita di calcio? La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito
Come vede nei filmati su you tube avviene dopo
Lo sforzo e non durante

Arrivederci