Risultati holter settimanale

Gentilissimi Dottori, vi contatto per avere vostro consulto in merito alle conclusioni riportate da holter settimanale che ho eseguito per una sensazione di cardiopalmo ed extrasistolia che avverto da un po' di tempo:

Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione.
Non alterazione della conduzione atrio-ventricolare nè del tratto ST.
Battiti prematuri sopraventricolari talora ad andamento ripetitivo (6017 in tutta la registrazione).
Frequenti battiti ectopici ventricolari (4853) polimorfi, con 71 coppie ventricolari.

Già eseguito a giugno test da sforzo (esito negativo).

Attendo un cortese riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
a parte che giudico un holter di una settimana una tortura inutile...
lei ha un esame sostanzialmente normale

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, confermo che è stata una piccola "tortura"....., ma era necessaria per approfondire e terminare tutto un iter di controlli.

Quindi Lei ritiene non necessario il ricorso ai beta bloccanti?

Comunque seguirò il suo consiglio e cercherò di stare tranquillo.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il ricorso ai beta bloccanti potrebbe essere giustifcato dal fastidio che tali banali arimie le provocano, come sintomatici

Arrivederci