Ipertensione dopo test da sforzo?

Salve,
oggi ho effettuato test ergometrico con cicloergometro, per mio scrupolo personale visto che da qualche tempo pratico la corsa. Il test ha mostrato i seguenti risultati: nessuna ischemia o aritmie, normale andamento cronotropo, risposta pressoria di tipo ipertensivo. FC Max 148 PA Max 220/90. A riposo 130/70, raggiunta 220/90 dopo 11 minuti con carico di 150W e fc di 147 battiti. Dopo 5 minuti di recupero PA a 125/70 e fc a 98 battiti.
Di solito a riposo ho una pressione sempre normale sui 120/70, non capisco. Il cardiologo mi ha suggerito di assumere Olpress 10mg 1 cp al mattino, ma nessuna restrizione per la attività sportiva. È davvero una risposta così esagerata allo sforzo tanto da meritare l’intervento farmacologico per la pressione? Grazie!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Suggerirei un Holter pressorio

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo suggerimento, le chiedo cosa può giustificare un innalzamento così significativo della pressione sotto sforzo? Una cardiomiopatia? Un problema alle arterie? Alla mia richiesta se debba a questo punto evitare lo sport, il cardiologo mi ha risposto di no, ma mi ha consigliato di assumere preventivamente Olpress 10mg...non nego di essere preoccupato a questo punto...