Valori di pressione arteriosa in autunno

Salve soffro di ansia e attacchi di panico e altre malattie pischiatriche e agitazione, allora le spiego innanzitutto se un medico mi misura la pressione ho faccio qualche altra visita mi sale la pressione, avevo un misuratore di pressione a mercurio da 2 anni il quale si e rotto e la mia pressione era sempre d'estate 90 / 50. . 100 / 60 al massimo prendo i seguenti farmaci haldol gocce 2 mg antipsicotico. Cipralex e DIAZEPAM.. premetto anche che bevo molti caffe ma ora sto cercando di ridurli, bevevo dai 8 / 10 caffè al giorno, ecco 1 settimana fa mi sono addormentato alle 4 e mezzo del mattino e messo la sveglia alle 8 ok alzato ho bevuto 2 caffè poi altri 2 caffè totale 4 solo la mattina fino alle 11. 00 ho preso i miei farmaci e mi sono sentito male come che avessi la pressione alta ora sto usando un misuratore a lancetta palmare comunque quello che sentivo era molta agitazione i tutto il corpo e di resto dicevo aiuto aiuto aiuto come che mi stesse venendo un infarto quello che provavo in quel momento con conseguente di battito che si accelerava sempre di più be' mi sono misurato la pressione ed era 145 / 70 valori assurdi, ne ho parlato con il medico di famiglia, ho 35 anni sedentario ma da qualche settimana sto riandando a correre avevo anche il colesterolo totale a 243 hdl perfetto ldl 130 trigliceridi perfetti, sono 4 mesi e mezzo che non tocco e non fumo più una sigaretta classica ma sto usando la sigaretta elettronica, premetto che sono ossessionato dal misuratore di pressione misuro troppe volte al giorno perché voglio vedere a quanto e per esempio nella mia testa se e a 130 / 80 soffro di pressione alta, comunque la mia pressione adesso in autunno oscilla tra 110 / 115 per la massima e 60 / 70 per la minima e quando vado a correre dopo alcune ore stavo bene 95 / 100 massima e 60 minima vorrei sapere per avere 35 anni e in autunno a quanto deve essere la mia pressione al massimo? ? ? Attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
lei ha dei valori pressori normali
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottor cecchini la ringrazio per la risposta , ma secondo lei quando stavo male e mi sentivo la pressione alta e me la sono misurata ed era 145 / 70 e prima di misurarla stavo dicendo aiuto che aiuto poi prendevo il cellulare e cercavo le persone per dire che stavo male , secondo lei dato che avevo bevuto 4 caffè solo la mattina e poi i farmaci potrebbe essere un contrasto e poi un attacco di panico dato che ne soffro e soffro pure di ansia generalizzata? Oppure era una crisi ipertensiva ho attacco di pressione ? Ripeto sentivo anche il cuore battere sempre più veloce attendo una sua risposta grazie ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ma lei a 35 anni grida aiuto aiuto e telefona alla gente perché ha 145/70 ????

Guardi lei ha bisogno di uno psichiatra.
Bravo

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottor cecchini , sono già seguito da uno pischiatra , e soffro di attacchi di panico co varie fobie e ansia generalizzata e altre malattie pischiatriche ma io nn so perché in quel momento che ero tranquillo poi ad un tratto mi sono sentito male la pressione era 145 / 70 per poi rimisurata 120 / 70 poi 115 / 70 comunque sto facendo un controllo di auromisura e la pressione va da 110 / 115 per la massima e 60 / 70 per la minima , volevo sapere dato che siamo in autunno a quanto deve essere la pressione in autunno rispetto all'estate che so che e più bassa attendo una sua risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I Valori pressori medi debbono essere inferiori ai 130/80 mmHg. ovviamente di media , perché in caso di ansia, sforzo, emozioni aumenta transitoriamente .

nella norma
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottor cecchin , siccome so che d'estate la pressione e più bassa , ora siamo in autunno vorrei sapere quale e il mese dove la pressione e più alta se e in autunno ho inverno ? Attendo una sua risposta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi non c è una media
Se
È molto
Caldo i valori pressori possono ridursi ed elevarsi nei
Mesi più freddi

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie dott cecchini se ho bisogno di un altro consulto glie lo chiedo grazie mille buona serata ..