Dolore al centro del petto e respiro faticoso

Buon pomeriggio e buona domenica dottore, mi trovo qui a scrivere per chiarire alcune mie preoccupazioni. Da alcuni giorni accuso dolori di varia natura al centro del petto ed al lato sinistro e destro. Questa mattina i dolori erano concentrati sul lato sinistro, sul braccio sinistro ed anche a volte sul lato destro del petto che sparivano da soli in 5-10 minuti. Tutto ciò mentre facevo alcune pulizie nel mio laboratorio. Dopo pranzo ho continuato il lavoro ed il dolore viene anche al centro del petto, posizione cuore e bocca dello stomaco e lato sinistro cuore. Il dolore è tipo un dolore che riesco a percepire e sento un senso gastrico ed il respiro diventa più macchinoso come se a momenti mancasse, ma continuo a respirare e riesco anche a fare ciò che devo fare. Mentre stavo sistemando mi ha fatto ed ho continuato a lavorare, si è tolto da solo e poi è ritornato dopo un pò e cosi sta facendo. Mi sono appena seduto ed è sparito. I dolori al lato sinistro e destro vengono anche a riposo, mentre questo dolore strano al centro mi è capitato solo durante la sistemazione del laboratorio. Un altro sintomo è quello dello stordimento, ma lo tengo sempre anche a riposo e può essere dovuto all'ipertrofia dei turbinati inferiori. Lei cosa mi consiglia di fare? Mi sto preoccupando sul cuore inutilmente? Anche perchè da come ho capito il dolore cardiaco è diverso ed è molto intenso. Lei cosa mi dice?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia angina pectoris alla sua eta. probabilmente è un problema gastrico.
Nel dubbio esegua un ECG

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito una prova da sforzo a fine Giugno ed un ECG (al ps) a Gennaio, per lei è sinonimo di sicurezza? o devo sostenere lo stesso un ECG?
[#3]
dopo
Utente
Ad esempio sotto la doccia con acqua calda non ho avvertito problemi, ora invece li avverto al centrosinistra e centrodestra. Lei cosa pensa? Io ho concluso la cura per il reflusso proprio 3 settimane fa.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
guardi smetta di ossessionarsi.

ma che senso ha dire che deve eseguire un RCG al pronto soccorso a gennaio? Sa già che andrà in pronto soccorso a Gennaio?
a per cortesia.

faccia uno stupido ecg anche in farmaci e si metta lanim9 in pace

con questo la saluto
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho usato il passato, l’ho eseguito a gennaio 2019, non ho detto che lo eseguirò. Lei cosa pensa?
[#6]
dopo
Utente
Quelli al petto destro e sinistro si modificano col massaggio, anche se dopo meno di 1 minuto ritornano. A preoccuparmi sono stati quelli al petto centrale di oggi pomeriggio. Inoltre ho dolore anche alle spalle, altezza scapole
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se passano con i movimenti e la digito pressione ulteriormente non sono cardiaci.

la saluto
[#8]
dopo
Utente
Ma al centro non passavano, ma con un ECG già fatto 8 mesi fa sto tranquillo?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi ascolti le ho già detto di sì.
se è preoccupato lo ripeta.
non possiamo stare a rispondere alle stesse domande

buona serata
[#10]
dopo
Utente
Mi basta sapere che sto tranquillo così. Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
Dottore buonasera, mentre guidavo e parlavo mi è venuta una extrasistole. Mentre camminavo dopo ne ho avvertito forse un’altra ed al ritorno, dopo circa 40 minuti, mi è venuto leggero mal di stomaco. Cosa ne pensa?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
penso che lei non possa fare la,telecronaca dei suoi disturbetti.

con questo la,saluto

il mio consulto finisce qui
Si rivolga ad altri cardiologi qui sul sito

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Mi dice solo se è normale?
[#14]
dopo
Utente
Non disturberò più, mi scuso tanto. Mi dite solo se è normale?