Colesterolo

Buonasera, dopo aver fatto le analisi annuali di routine (prendo coversyl 10mg per la pressione da 1 anno e mezzo), e questi sono i dati
Colesterolo totale 224
Buono 39
Cattivo 185
Trigliceridi 93
Il mio medico di famiglia mi ha detto di star tranquillo (si soffro d ansia) e mi ha mandato dal nutrizionista, cosa che ho già fatto, e di fare movimento, cosa che già faccio da quando ho iniziato la cura per L ipertensione.
Vorrei solo un parere esterno.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha dei valori tranquillizzanti.
Il basso livello di HDL e su base familiare e non può essere corretto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Che intende hdl su base familiare?
La mia paura era che ldl fosse troppo troppo alto, comunque sono passato da fare attività da 3 a 5 volte la settimana.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che ho detto.
Se lei ha il colesterolo HDL basso e' su base genetica
L'attivita' fisica cosi comne i farmaci non lo elevano

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta esaustiva.
Buona giornata