Ablazione dubbi

Buonasera, ho già scritto in merito a questo tema un paio di volte. Vorrei un consiglio sincero. Soffro di TPSV da 8 anni, ne ho 39, entrambi gli aritmologi che mi hanno visitata hanno ritenuto non darmi farmaci ma procedere con ablazione, il primo mi ha dato scelta, il secondo me l ha proposta con insistenza.
Ebbene sono ancora qui non riesco a decidere per l ablazione, mi viene un enorme paura, è più forte di me. Nel frattempo vivo male perché ho diverse extrasistole e ogni tanto tachicardia parossistica che si risolve da se.
Cosa dovrei fare? farmi ablare? cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha partorito da poco , dato che a Luglio era incinta.
se ha TPSV INSISTENTI programmi la ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore purtroppo l ultima gravidanza si è interrotta spontaneamente.
Consiglia dunque l ablazione?non sono frequenti ,ad esempio oggi ho avuto un episodio di 2 minuti, a maggio scorso anche.
Cercherò di farmi passare questa ansia.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se ha una TPSV non è un problema di ansia ma significa che ha una via anomala, che le crea problemi e quindi va tentato di ablarla

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Si,infatti mi riferivo all'ansia dell'intervento.
Buona giornata.