Dolori intercostali?

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 26 anni, non fumo da anni a parte qualche rarissimo tiro in rarissime occasioni, faccio una vita molto sedentaria in quanto lavoro in ufficio tutto il giorno. Sono molto magra, non perché non mangi, ma credo di avere questo metabolismo, in quanto digerisco subito (anche mio padre è magrissimo nonostante mangi molto). Porto la pressione molto bassa (circa 90 la massima) e ho spesso tachicardia. Scrivo qua in quanto da questa estate soffro di dolori intercostali allucinanti, all'inizio pensavo fosse dovuto allo sbalzo di temperatura in quanto in ufficio avevo l'aria condizionata, mentre fuori faceva caldissimo. Ho pure sofferto di capogiri e vampate di calore, attenuati grazie agli integratori. Adesso, che non uso più ovviamente il condizionatore in ufficio, ho ancora a volte dolori intercostali che partono dalla spalla sinistra e arrivano pure al braccio e alla mano. Poco fa, mentre ero sul divano, ho dato un colpo di tosse e ho sentito una pugnalata al cuore! Premetto di soffrire di emicrania con aura e giusto stamattina l'ho avuta! In più soffro spesso di capogiri, dolore al collo che si estende a spalle e braccia. Devo preoccuparmi che possa essere qualcosa al cuore, oppure, come sospetto, può essere un problema di cervicale? Concludo dicendo di essere una persona molto ansiosa e dopo ogni tipo di dolore mi faccio prendere dal panico. Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori nevritici intercostali

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto e per avermi rassicurato, dottore. Questi dolori nevritici intercostali da cosa possono essere causati? Dovrei approfondire? Io "accuso" la cattiva postura, in quanto sto spesso seduta perché lavoro tutto il giorno al pc ed essendo molto sedentaria è come se avessi i muscoli irrigiditi, infatti stanco molto facilmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non va approfondito alcunche', occorre che lei faccia attivit' fisica.
Tutto li

Arrivederci